Strumenti Accessibilità

Skip to main content

34 organizzazioni regionali
11.083 organizzazioni di base
1.583.973 soci delle org. di base
51.279 lavoratori sociali

Una mascherina sospesa per le persone senza dimora

Dal 10 dicembre al 31 gennaio l'iniziativa di Avvocato di strada
Data: 02 Dicembre 2020 Bologna
  • Data: 02 Dicembre 2020
  • Bologna

Un'iniziativa per fare qualcosa di semplice e concreto per le persone senza dimora che nell'epoca del Covid hanno subito terribili conseguenze. L'Associazione Avvocato di strada lancia l'idea delle mascherine, e dei gel disinfettanti, "sospesi".

"L'idea - spiega il presidente dell'Associazione Avvocato di strada Antonio Mumolo - già realizzata in alcune città, nasce dalla tradizione napoletana del "caffè sospeso", l'usanza di lasciare una tazzina di caffè già pagata al bar a chi non può permettersela. Dal 10 dicembre al 31 gennaio nelle attività che aderiranno alla nostra iniziativa, farmacie, tabaccherie ma non solo, i cittadini potranno acquistare mascherine e gel disinfettanti e lasciarli "sospesi". I nostri volontari provvederanno a raccoglierli e verranno subito distribuiti alle persone senza dimora che non hanno una casa dove ripararsi".

"Chiediamo a tante attività di darci la propria disponibilità alla raccolta scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e a tanti cittadini di raccogliere il nostro appello a donare. In questo modo - conclude Mumolo - aiuteranno anche l'Associazione Avvocato di strada a proseguire l'attività di assistenza legale gratuita, proteggendo gli assistiti dentro e fuori dai nostri sportelli".