L'associazione Porta Aperta lancia il progetto Unità di strada. A partire dal 12 novembre un pulmino con 5 volontari attraverserà la città di Modena per incontrare sulla strada le persone senza dimora ed offrire loro loro una parola, qualche bevanda calda o una coperta.
L'obiettivo principale è quello della salvaguardia della salute e della stessa vita delle persone che non hanno un tetto sulla testa. Altro importante obiettivo è quello di "fare da ponte" tra la strada e i servizi, pubblici o del volontariato, a cui è possibile rivolgersi per uscire dalla condizione di marginalità.
Le uscite dell'unità di strada saranno alla sera, dalle 22 alle 00.30, con cadenza bisettimanale, secondo un calendario prestabilito e coinvolgendo a rotazione le persone che si sono rese disponibili.
I cittadini che volessero sostenere il servizio donando piumoni, coperte e sacchi a pelo possono portarli tutti i giorni (tranne il sabato pomeriggio) a L'Arca, il centro di raccolta di Porta Aperta (in Strada Cimitero San Cataldo 119, a Modena) dove si tiene il punto di raccolta.
Per informazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.