"Rischi da giocare". E' questo il titolo del convegno promosso dal CNCA (Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza) per approfondire il tema del gioco d'azzardo sotto diversi punti di vista. Dall'importante ruolo degli Enti Locali per il contrasto a questo fenomeno; alle connessioni tra azzardo e criminalità organizzata; agli strumenti di studio, comunicazione e prevenzione del fenomeno.
L'appuntamento è in programma a Modena venerdì 16 settembre a partire dalle ore 15.30 nella Sala di rappresentanza del Palazzo Comunale (piazza Grande 16).
Intervengono Gian Carlo Muzzarelli - Sindaco di Modena, Saluti istituzionali Alessia Pesci - Presidente CNCA Emilia Romagna, "Il CNCA Emilia Romagna e la guida sui rischi del giocod'azzardo" Don Armando Zappolini - Presidente CNCA Nazionale e portavoce della campagna Mettiamoci in gioco, "L'impegno del CNCA contro i rischi del gioco d'azzardo" Matteo Iori - Delegato per il CNCA all'Osservatorio sul gioco d'azzardo del Ministero della Salute, "Rischi da giocare: presentazione del nuovo libro del CNCA sul gioco d'azzardo" Stefano Vaccari - Senatore, Componente della Commissione Parlamentare Antimafia, "Azzardo e criminalità organizzata" Filippo Torrigiani - Responsabile nazionale sul tema del gioco d'azzardo per l'Associazione Avviso Pubblico "Il ruolo degli Enti Locali nel contrasto al gioco d'azzardo"