La solidarietà parmigiana si rinnova con la tradizione degli anolini solidali. Quest’anno, oltre 2.000 volontari sono impegnati in 11 luoghi di produzione per preparare una montagna di anolini, destinati a sostenere chi è in difficoltà.
Parma Facciamo Squadra, che da undici anni si impegna a sostenere le famiglie più fragili, non è solo un’occasione per celebrare la tradizione culinaria, ma un gesto concreto di aiuto.
Dal 5 dicembre, gli anolini solidali sono in vendita nei punti Conad di Parma e provincia, a Parma in piazza Garibaldi, a Borgotaro in piazza Manara, a Fidenza presso la Caritas e il 14 dicembre a Fidenza Village. Ogni confezione, da un chilo, sarà accompagnata da un portachiavi a forma di anolino e servirà a sostenere le Caritas e gli Empori Solidali, supportando oltre 4.000 famiglie in difficoltà, e a offrire loro beni di prima necessità e supporto umano, dimostrando che a Parma la solidarietà è una ricetta vincente.
Numerose realtà locali ANCeSCAO, come il Centro Sociale “Il Tulipano” di Parma, l’Associazione Culturale Fidentina di Fidenza e il Centro Sociale Ricreativo Culturale Autogestito di Sorbolo, hanno contribuito all’iniziativa, offrendo spazi e risorse per la preparazione degli anolini e dando un supporto concreto a questa importante azione di solidarietà.
Chi desidera supportare l’iniziativa, oltre ad acquistare gli anolini, potrà fare una donazione direttamente su www.parmafacciamosquadra.it