La Riforma del Terzo Settore ha introdotto degli specifici obblighi di "rendicontazione sociale" per gli enti di media e grande dimensione (e, a titolo volontario, anche per le piccole organizzazioni che redigono il "rendiconto per cassa"): la relazione di missione e il bilancio sociale.
Per analizzare obblighi e opportunità di una procedura che, oltre a essere un adempimento formale, può rappresentare anche un percorso di crescita per l'organizzazione, CSV Emilia promuove un seminario online, riservato alle associazioni e agli Enti del Terzo Settore delle province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, che avrà luogo martedì 11 ottobre, dalle 18 alle 19.30 su Zoom.
Il webinar, tenuto dai docenti Giovanni Stiz di Seneca Srl e Mario Lanzafame di CSV Emilia, sarà arricchito dalla testimonianza di rappresentanti di organizzazioni che hanno già effettuato esperienze di rendicontazione sociale. Durante l'incontro verrà poi presentato il corso in tre incontri sulla rendicontazione sociale (https://bit.ly/3RiEdRC) progettato specificamente per gli enti di piccola dimensione, ma utile anche per gli altri enti soggetti agli obblighi normativi.
Il seminario è gratuito, previa iscrizione obbligatoria tramite il seguente modulo >>