Strumenti Accessibilità

Skip to main content

34 organizzazioni regionali
11.083 organizzazioni di base
1.583.973 soci delle org. di base
51.279 lavoratori sociali

"Matti per il calcio"

Dal 26 al 28 settembre, allo stadio comunale di Riccione, la 16° edizione della rassegna promossa da Uisp e rivolta ai centri di salute mentale

Data: 12 Settembre 2024 Rimini
  • Data: 12 Settembre 2024
  • Rimini

Dal 26 al 28 settembre, lo stadio comunale di Riccione ospiterà la 16^ edizione di "Matti per il calcio", la rassegna nazionale promossa dalla Uisp e rivolta ai centri di salute mentale. Questa manifestazione rappresenta un'importante occasione di incontro e inclusione, con 30 partite di calcio a 7 che vedranno partecipare circa 10 squadre miste, composte da giocatori e giocatrici provenienti da diverse parti d'Italia, tra cui utenti, operatori, medici e infermieri.

Quest’anno, la manifestazione avrà un valore aggiunto: sarà un'occasione speciale per celebrarel'inserimento dello sport in Costituzione, all'articolo 33, che ne riconosce il valore educativo, sociale e di promozione del benessere psico-fisico. Inoltre, si commemora il centenario della nascita dello psichiatra Franco Basaglia, figura fondamentale per il trattamento del disagio mentale.