Strumenti Accessibilità

Skip to main content

34 organizzazioni regionali
11.083 organizzazioni di base
1.583.973 soci delle org. di base
51.279 lavoratori sociali

"Migrazioni, sviluppo, solidarietà. Le Fondazioni tessono reti di collaborazione". Un incontro promosso da Acri e Assifero

L'appuntamento è a Roma per mercoledì 18 maggio. Iscrizioni entro il 13
Data: 09 Maggio 2016 Territorio Nazionale
  • Data: 09 Maggio 2016
  • Territorio Nazionale

"Migrazioni, sviluppo, solidarietà. Le Fondazioni tessono reti di collaborazione". E' questo il titolo di una Tavola rotonda promossa da Acri e Assifero e in programma a Roma mercoledì 18 maggio, a partire dalle 10.30, presso la sede dell'Acri (Via del Corso 267).

Oltre ai presidenti delle due associazioni, Giuseppe Guzzetti per Acri e Felice Scalvini per Assifero, coordinati dal giornalista Gad Lerner interverranno: Roberto Barbieri, direttore di Oxfam Italia; Cleophas Adrien Dioma, presidente dell'associazione culturale e di promozione sociale "Le Réseau" e coordinatore del Gruppo di Lavoro Migrazioni e Sviluppo del Consiglio Nazionale per la Cooperazione allo Sviluppo; Marco Impagliazzo, presidente della Comunità di Sant'Egidio; Carlotta Sami, portavoce di Unhcr per il Sud Europa. A conclusione della tavola rotonda interverrà il direttore generale della Cooperazione Italiana allo Sviluppo presso il Ministero degli Esteri, ambasciatore Giampaolo Cantini.

L'obiettivo è aprire una riflessione sulle sfide e le opportunità che i movimenti migratori attualmente in atto pongono oggi, e sempre più nel futuro, al nostro Paese e all'Europa e sul ruolo che possono avere le Fondazioni bancarie in questo ambito.

Per partecipare ai lavori della giornata bisogna registrarsi entro il 13 maggio all'indirizzo http://bit.ly/invitoacri

Scarica il programma in pdf