Strumenti Accessibilità

Skip to main content

34 organizzazioni regionali
11.083 organizzazioni di base
1.583.973 soci delle org. di base
51.279 lavoratori sociali

600 milioni per l'accoglienza ai migranti. Il Forum nazionale: "Un segnale importante"

Dopo l'ultimatum lanciato dalle cooperative, costrette a interrompere il loro lavoro quotidiano per la mancanza di fondi, finalmente un primo passo per realizzare un piano di accoglienza
Data: 26 Ottobre 2016 Territorio Nazionale
  • Data: 26 Ottobre 2016
  • Territorio Nazionale

"Dopo l'ultimatum lanciato dalle cooperative, costrette a interrompere il loro lavoro quotidiano per la mancanza di fondi sufficienti a gestire l'assistenza ai migranti nei centri di accoglienza possiamo finalmente tirare un sospiro di sollievo e veder sanata una situazione già allo sfinimento". E' questo il commento del Portavoce del Forum Terzo Settore Nazionale, Pietro Barbieri a fronte del previsto stanziamento, nel decreto fiscale collegato alla manovra economica, di 600 milioni di euro a favore dei Comuni in materia di accoglienza.

"Avevamo lanciato a settembre il nostro appello al Premier per cambiare rotta urgentemente ed in maniera risolutiva rispetto alla questione migranti. - ha aggiunto Barbieri - Questo è un segnale importante, anche se non l'unico, che auspichiamo possa costituire un primo passo verso la realizzazione di un piano di accoglienza nazionale, dignitoso e capace di andare oltre l'emergenza."