C'è tempo fino al 31 marzo per partecipare alla raccolta di racconti "Tutti: racconti di prossimità e storie dal solciale", organizzata dai promotori della Biennale di Prossimità, la grande festa delle comunità locali che animerà Bologna dal 15 al 18 giugno (info e programma)
La raccolta si propone di offrire uno spazio espressivo a quanti operano nel sociale desiderano parlarne attraverso un racconto breve (dalle 10mila alle 20mila battute). Ciascun racconto dovrà cominciare con la frase tratta dal Diario d'inverno di Paul Auster: "Pensi che a te non succederà mai, che non ti può succedere, che sei l'unica persona la mondo a cui queste cose non succederanno mai e poi, a una a una, cominciano a succedere tutte, esattamente come succedono a tutti gli altri".
Tutti i racconti verranno pubblicati in un volume dedicato. Inoltre, durante la biennale, saranno previste letture pubbliche.
Per partecipare alla raccolta è necessario inviare il proprio racconto, assieme a una breve biografia dell'autore (max 5 righe), entro il 31 marzo 2017 a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.