Strumenti Accessibilità

Skip to main content

34 organizzazioni regionali
11.083 organizzazioni di base
1.583.973 soci delle org. di base
51.279 lavoratori sociali

"Una comunità per includere", la VII edizione del concorso scolastico Raoul Follereau

Il concorso è rivolto a docenti e studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado. Iscrizioni entro il 31 gennaio 2017
Data: 30 Settembre 2016 Territorio Nazionale
  • Data: 30 Settembre 2016
  • Territorio Nazionale

L'ONG AIFO indice la VII edizione del Concorso scolastico per l'a.s. 2016/2017 rivolto a docenti e studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado.

Il concorso "Una comunità per includere" ha l'obiettivo di sensibilizzare i giovani sui temi dell'inclusione sociale, a scuola come sul territorio.
I partecipanti, come classe o come gruppo di studenti, dovranno descrivere e rappresentare una esperienza di inclusione realizzando un'opera in una delle seguenti categorie espressive:

- letteraria (racconto; articolo giornalistico; opera teatrale; poesia)

- multimediale (video; presentazione in PowerPoint; canzone)

- grafico-figurativa (dipinto; manifesto; scultura; mostra fotografica).

AIFO mette a disposizione dei partecipanti materiali utili per l'elaborazione delle opere sul sito www.aifo.it, oltre che la sua esperienza per qualsiasi tipo di consulenza e collaborazione.

Le Scuole interessate dovranno comunicare l'adesione al Concorso entro il 31 gennaio 2017 e inviare ad AIFO le opere prodotte entro il 10 aprile 2017.

La valutazione delle opere in concorso si concluderà il 25 maggio 2017 e l'elenco dei vincitori verrà pubblicato sul sito di AIFO e sulla rivista "Amici di Follereau".

Si può scaricare il Bando ufficiale del concorso >>

Per le modalità di partecipazione e di invio delle opere si vedano il Regolamento del Concorso Scolastico AIFO 2016-17 e il modulo d'iscrizione

Per informazioni:
Monica Tassoni, tel. 0514393211
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.aifo.it