34 organizzazioni regionali 11.083 organizzazioni di base 1.583.973 soci delle org. di base 51.279 lavoratori sociali
Al via la campagna "G.o.l. - Genere oltre il limite": per la promozione del calcio femminile in Italia
A partire dall'11 ottobre un calendario di eventi per abbattere i limiti di genere che impediscono lo sviluppo di una sana passione calcistica al femminile
In Italia solo il 2% dei calciatori sono donne; le giocatrici professioniste lo zero per cento. Per questo Uisp, Aic e Fare network hanno dato vita a "G.o.l. - Genere oltre il limite": una campagna per la promozione del calcio femminile in Italia, nelle scuole come nelle società sportive, per l'abbattimento di quei limiti di genere e quelle disuguaglianze che impediscono lo sviluppo di una sana passione calcistica al femminile.
La campagna propone un calendario di eventi che puntano ad aumentare la visibilità del calcio femminile attraverso una maggiore sensibilizzazione dei media nazionali, incoraggiando la partecipazione agli eventi calcistici al femminile, tra cui la finale Champions League femminile che si terrà a Reggio Emilia il 26 maggio 2016. Il primo appuntamento l'11 ottobre a Reggio Emilia.