Strumenti Accessibilità

Skip to main content

34 organizzazioni regionali
11.083 organizzazioni di base
1.583.973 soci delle org. di base
51.279 lavoratori sociali

Associazioni in-formazione, continuano i webinar di Assieme in Emilia-Romagna

Libri sociali e 5xmille: gli ultimi appuntamenti con le formazioni settimanali dedicate al Terzo settore
Data: 11 Marzo 2021 Emilia Romagna
  • Data: 11 Marzo 2021
  • Emilia Romagna

Ancora tre gli incontri in programma nell'ambito del progetto di webinar settimanali "Partecipazione: associazioni in-formazione assieme" di Assieme in Emilia-Romagna.

Vista la grande richiesta, martedì 16 marzo, dalle 17.00 alla 19, sarà replicata, sempre sulla piattaforma Zoom, la formazione "Libri sociali: da un onere ad un obbligo giuridico" tenuta dalla Dott.ssa Francesca Colecchia.
Quali libri sociali è necessario adottare? Quali elementi è necessario inserire? Come tenere i libri sociali? A quali aspetti occorre fare attenzione per una corretta comunicazione verso i soci e per poter dimostrare all'Amministrazione la corretta gestione dell'associazione? Il webinar cerca di dare risposta a queste domande, con un focus anche sul corretto svolgimento delle assemblee online.
È possibile iscriversi all'incontro tramite questo link : http://www.assieme-er.it/?p=9008

Nella giornata di giovedì 18 marzo, dalle 17.00 alle 19.00, invece, si svolgerà, in modalità streaming, "Il 5 per mille e le ultime novità". La formazione, condotta nuovamente dalla Dott.ssa Francesca Colecchia, farà luce sulle normative e le tempistiche riguardanti il 5xmille per il Terzo Settore, con un occhio di riguardo sulle ultime novità relative ai ristori che dovrebbero essere adottate dal Consiglio dei ministri in questi giorni. Sarà possibile interagire con i docenti attraverso una chat.
All'incontro è possibile iscriversi tramite il link: http://www.assieme-er.it/?p=9121

Infine, l'incontro finale del 20 marzo sulla Riforma del Terzo settore sarà il momento conclusivo del progetto dei webinar di Assieme in Emilia-Romagna.