Strumenti Accessibilità

Skip to main content

34 organizzazioni regionali
11.083 organizzazioni di base
1.583.973 soci delle org. di base
51.279 lavoratori sociali

Avviso per la presentazione di progetti relativi ad attività di promozione culturale

La Regione Emilia-Romagna intende sostenere l'attuazione di progetti che prevedano attività e iniziative di dimensione sovralocale. Scadenza 31 marzo 2021
Data: 11 Marzo 2021 Emilia Romagna
  • Data: 11 Marzo 2021
  • Emilia Romagna

Pubblicato il Bando a sostegno della promozione culturale 2021.
L'Avviso, approvato con Delibera della Giunta regionale 280/2021 si rivolge ad Associazioni iscritte ai Registri regionali di Promozione Sociale o di Volontariato, Organizzazioni, Istituzioni culturali, Comuni e Unioni di Comuni aventi sede in Emilia-Romagna.
La Regione Emilia-Romagna, in applicazione della L.R. 37/94 e ss.mm., intende sostenere l'attuazione di progetti che prevedano attività e iniziative di dimensione sovralocale, coerenti con gli obiettivi con le finalità della Legge Regionale e gli obiettivi indicati nel Programma degli interventi per il triennio 2019-2021, approvato con deliberazione dell'Assemblea Legislativa n. 193 /2019. In particolare, la Regione promuove la realizzazione di progetti integrati, favorendo l'aggregazione e l'interazione tra vari soggetti anche ai fini dell'ottimizzazione della spesa.

La piattaforma telematica Sib@c (Sistema Informativo Bandi Cultura), per la presentazione delle domande sarà attiva esclusivamente dalle ore 10 di lunedì 8 marzo alle ore 16 di mercoledì 31 marzo 2021.

La domanda di contributo dovrà essere presentata esclusivamente tramite l'applicativo Sib@c seguendo le modalità e la procedura illustrata nelle Linee guida utente Sib@c.
Prerequisito per l'accesso a SIB@C è l'essere registrati al sistema di gestione della identità digitale, preferibilmente SPID, con le seguenti specifiche: livello di affidabilità L2 e policy password media (dati personali). Questo è necessario in primo luogo per chi ha responsabilità della firma della domanda (legale rappresentante o Sindaco/dirigente) ma anche per chi eventualmente si occupa della compilazione.

Per informazioni riguardanti i contenuti e il funzionamento della piattaforma informatica Sib@c, durante l'inserimento delle domande è possibile contattare gli operatori al seguente indirizzo mail:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scarica il bando >>