Strumenti Accessibilità

Skip to main content

34 organizzazioni regionali
11.083 organizzazioni di base
1.583.973 soci delle org. di base
51.279 lavoratori sociali

La quarta edizione di “Visioni in transito”, laboratorio di cinema e storie su tematiche LGBTQIA+ e migrazioni

Iscrizioni entro il 5 febbraio 2025.

Data: 23 Gennaio 2025 Emilia Romagna
  • Data: 23 Gennaio 2025
  • Emilia Romagna

Ritorna con la quarta edizione Visioni in transito, un progetto realizzato da Arca di Noè nell’ambito dell’accoglienza di persone richiedenti asilo e rifugiati, in collaborazione con ASP Città di Bologna e le associazioni Cassero LGBTI+ Center, Il Grande Colibrì, MIT Movimento Identità Trans, Omphalos Perugia, Associazione Luki Massa e Donne in Strada.

L’iniziativa, finanziata dal progetto SAI di Bologna, si rivolge ad attivisti, cittadini e chiunque operi nell’accoglienza e si compone di 5 incontri online durante i quali Luca Nieri, attivista ed esperto di cinema, accompagnerà i partecipanti a confrontarsi e sondare le sequenze di cinque film con tematiche relative alle soggettività LGBTQIA+ e al mondo delle migrazioni
Un cineforum online ma anche un percorso fisico e mentale che sarà raccontato sui canali social grazie alle illustrazioni di Lavinia Cultrera e il podcast a cura di Radio Alta Frequenza.

Il primo incontro di presentazione di Visioni in Transito, previsto per lunedì 10 febbraio alle ore 21 su Zoom, è riservato a tutti coloro che riceveranno la conferma dell’iscrizione. Durante l’incontro si formeranno due gruppi online, in base alle esigenze dei partecipanti.

I partecipanti saranno suddivisi in due gruppi (online).

  • Gruppo lunedì (21:00-23:00): 17 febbraio; 3, 17, 31 marzo; 14 aprile
  • Gruppo giovedì (18:00-20:30): 20 febbraio; 6, 20 marzo; 3, 17 aprile

La partecipazione è gratuita, iscrivendoti a questo form entro il 5 febbraio (44 posti disponibili). Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.