Ritorna con la quarta edizione Visioni in transito, un progetto realizzato da Arca di Noè nell’ambito dell’accoglienza di persone richiedenti asilo e rifugiati, in collaborazione con ASP Città di Bologna e le associazioni Cassero LGBTI+ Center, Il Grande Colibrì, MIT Movimento Identità Trans, Omphalos Perugia, Associazione Luki Massa e Donne in Strada.
L’iniziativa, finanziata dal progetto SAI di Bologna, si rivolge ad attivisti, cittadini e chiunque operi nell’accoglienza e si compone di 5 incontri online durante i quali Luca Nieri, attivista ed esperto di cinema, accompagnerà i partecipanti a confrontarsi e sondare le sequenze di cinque film con tematiche relative alle soggettività LGBTQIA+ e al mondo delle migrazioni.
Un cineforum online ma anche un percorso fisico e mentale che sarà raccontato sui canali social grazie alle illustrazioni di Lavinia Cultrera e il podcast a cura di Radio Alta Frequenza.
Il primo incontro di presentazione di Visioni in Transito, previsto per lunedì 10 febbraio alle ore 21 su Zoom, è riservato a tutti coloro che riceveranno la conferma dell’iscrizione. Durante l’incontro si formeranno due gruppi online, in base alle esigenze dei partecipanti.
I partecipanti saranno suddivisi in due gruppi (online).
- Gruppo lunedì (21:00-23:00): 17 febbraio; 3, 17, 31 marzo; 14 aprile
- Gruppo giovedì (18:00-20:30): 20 febbraio; 6, 20 marzo; 3, 17 aprile
La partecipazione è gratuita, iscrivendoti a questo form entro il 5 febbraio (44 posti disponibili). Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.