Strumenti Accessibilità

Skip to main content

34 organizzazioni regionali
11.083 organizzazioni di base
1.583.973 soci delle org. di base
51.279 lavoratori sociali

Al via il nuovo bando europeo Erasmus+ sul tema della gioventù e delle politiche giovanili

Il Bando mira a rafforzare la cooperazione con le organizzazioni della società civile nei settori dell'istruzione, della formazione e dei giovani. Scadenza il 26 novembre
Data: 23 Ottobre 2015 Europa
  • Data: 23 Ottobre 2015
  • Europa

Ha preso il via il nuovo bando nell'ambito del programma ERASMUS+, relativamente all'Azione Chiave 3 (KA3), il programma dell'Unione europea per l'Istruzione, la Formazione, la Gioventù e lo Sport 2014-2020.
Il bando mira a rafforzare e promuovere la cooperazione con le organizzazioni della società civile nei settori dell'istruzione, della formazione e della gioventù. L'obiettivo è infatti quello di fornire un sostegno strutturale (denominato sovvenzione di funzionamento) alle organizzazioni non governative europee (ENGO) e alle reti dell'UE attive nel settore della gioventù che perseguono obiettivi riguardanti la sensibilizzazione riguardo ai programmi politici europei in materia di gioventù, il rafforzamento dell'impegno e l'intensificazione della cooperazione con le autorità pubbliche per l'attuazione delle politiche e delle riforme nel settore della gioventù, la promozione della partecipazione nel settore della gioventù e nella divulgazione delle azioni e dei risultati relativi alle politiche e ai programmi, nonché delle buone pratiche.

Il bando ha scadenza il 26 novembre 2015 e ha un budget complessivo di 600.000 euro, con un massimo di 35mila euro a progetto.

Per un ulteriore approfondimento sulle caratteristiche del bando, si veda la scheda a cura del Progetto Europartners.