Strumenti Accessibilità

Skip to main content

34 organizzazioni regionali
11.083 organizzazioni di base
1.583.973 soci delle org. di base
51.279 lavoratori sociali

Giovani caregiver: nasce il sito Care 2 work

L'iniziativa, finanziata con il programma Erasmus+, si propone di sensibilizzare ai bisogni dei giovani caregiver, ma anche offrire uno spazio di dialogo e confronto
Data: 12 Ottobre 2015 Europa
  • Data: 12 Ottobre 2015
  • Europa

E' online la nuova piattaforma interattiva www.care2work.org dedicata ai giovani caregiver, ovvero i ragazzi tra i 15 e i 24 anni che si prendono cura di un proprio familiare disabile o non autosufficiente.
Il nuovo sito, realizzato nell'ambito del progetto europeo  "Care 2 work", è stato progettato per giovani caregiver, ma anche ricercatori, docenti, operatori, datori di lavoro e tutti coloro che si occupano di politiche e servizi per la non autosufficienza.
La piattaforma fornisce strumenti formativi interattivi, risorse, blog, aggiornamenti su progetti, eventi e notizie con l'obiettivo di sensibilizzare ai bisogni dei giovani caregiver e fornire lo spazio necessario per il confronto tra i vari stakeholder.
Il sito ospiterà anche una serie di strumenti formativi innovativi rivolti sia ai giovani caregiver sia agli operatori che potranno essere utilizzati per migliorare le abilità e le conoscenze che i giovani caregiver hanno acquisito tramite l'attività di cura aumentando così le loro possibilità di inserimento lavorativo.

L'iniziativa, finanziata con il Programma europeo Erasmus+, è stata sviluppata tramite una collaborazione tra tre partner europei con molta esperienza nel coinvolgere caregiver e giovani svantaggiati: Anziani e Non Solo (Italia),  Università Linnaeus (Svezia) e il Family and Children Care Centre - KMOP (Grecia), sotto la guida dell'Istituto Internazionale IARS.

I risultati della prima fase di attività saranno presentati ad una conferenza internazionale che si terrà il 10 febbraio 2016 a Carpi (MO).

Per ulteriori informazioni
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.