Strumenti Accessibilità

Skip to main content

34 organizzazioni regionali
11.083 organizzazioni di base
1.583.973 soci delle org. di base
51.279 lavoratori sociali

Al Mercato Sonato si celebra la Giornata Mondiale del Rifugiato

Sabato 20 giugno, a partire dalle ore 20.30, in diretta su Facebook, Youtube, in radio o in tv
Data: 18 Giugno 2020 Bologna
  • Data: 18 Giugno 2020
  • Bologna

Anche quest'anno verrà celebrata a Bologna la Giornata Mondiale del Rifugiato, con un concerto e performance di artisti per promuovere e riflettere sul valore dell'accoglienza e dell'integrazione.
#NeverMoreFreezing è il titolo della manifestazione per la Giornata Mondiale del Rifugiato di quest'anno che ha come tema centrale il senso di attesa, l'impressione di esilio, ma anche la speranza e il desiderio di rinascita. L'emergenza coronavirus ha portato tutte le persone a sperimentare, forse per la prima volta, uno stato di freezing, di blocco e di attesa. Un presente congelato che è vicino ai giorni che vivono i richiedenti asilo, titolari di protezione internazionale e rifugiati, che arrivano in Italia e vivono nei progetti di accoglienza e integrazione dei territori.

Sabato 20 giugno dalle ore 20.30, al Mercato Sonato di Bologna, prenderà il via NeverMoreFreezing: concerti live di Murubutu, Margherita Vicario e Rare?, interventi video di Lella Costa, Mama Marjas, i 5 video vincitori del concorso legato alla Giornata Mondiale del Rifugiato e tanti altri ospiti.
Il concerto sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook di Bologna cares >>, sul canale Youtube LepidaTV On Air >> e sulle frequenze di Radio Città Fujiko 103.1 fm >>.
Sarà inoltre possibile seguire la diretta in televisione su Lepida TV (canale 118 del digitale terrestre e 5118 di Sky).

L'evento è promosso e organizzato da ASP Città di Bologna e il Comune di Bologna in collaborazione con BolognaCares! e con i gestori del Progetto metropolitano di Bologna SIPROIMI (Sistema di protezione per titolari di protezione internazionale e per i minori stranieri non accompagnati), la Città Metropolitana di Bologna e i Comuni che hanno aderito al progetto, Caritas Bologna.