Strumenti Accessibilità

Skip to main content

34 organizzazioni regionali
11.083 organizzazioni di base
1.583.973 soci delle org. di base
51.279 lavoratori sociali

Apre il nuovo sportello digitale per la cittadinanza di AIAS Bologna

"Attiva il collegamento" è a disposizione dei cittadini più fragili e con più difficoltà a orientarsi nel web
Data: 30 Settembre 2021 Bologna
  • Data: 30 Settembre 2021
  • Bologna

Nasce "Attiva il collegamento", il nuovo sportello digitale curato da Aias Bologna, a disposizione dei cittadini più fragili.

Grazie al contributo del Quartiere Porto Saragozza per la realizzazione di progetti di contrasto alle fragilità, lo sportello supporterà i cittadini nell'accesso ai servizi online.

In questo periodo di emergenza sanitaria l'accesso a molti servizi richiede la modalità online. Questa modalità, per chi non ha competenze o non ha strumenti digitali, aumenta il divario digitale portando a forme di esclusione sociale. Lo sportello vuole affiancare chi ha più difficoltà a orientarsi affinché nessuna e nessuno rimanga indietro e affinché le persone più fragili possano accedere alle prestazioni ed esercitare i propri diritti.

Lo sportello, attivo ogni martedì mattina dalle 9.00 alle 13.00, è situato in Piazza della Pace 4/A presso la sede di AIAS Bologna.

Sarà possibile accedere allo sportello solo su appuntamento telefonando al numero 051454727 o inviando una mail a Ilaria Valoti, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Il servizio è gratuito.