Strumenti Accessibilità

Skip to main content

34 organizzazioni regionali
11.083 organizzazioni di base
1.583.973 soci delle org. di base
51.279 lavoratori sociali

"Vale sempre la pena di lottare per un diritto", il seminario sui caregiver

L'evento, promosso da Cittadinanzattiva Emilia-Romagna, si terrà a Bologna venerdì 8 ottobre e sarà fruibile gratuitamente tramite la piattaforma Zoom
Data: 30 Settembre 2021 Bologna
  • Data: 30 Settembre 2021
  • Bologna

Uno sguardo a 360° sulla realtà dei caregiver, attraverso il punto di vista delle associazioni presenti sul territorio regionale, del Centro nazionale malattie rare ISS e delle istituzioni. È l'obiettivo del seminario "Caregiver, vale sempre la pena di lottare per un diritto" promosso da Cittadinanzattiva Emilia-Romagna e dalle associazioni aderenti al coordinamento regionale delle associazioni malati cronici e rari, rete di Cittadinanzattiva E.R.

L'evento, rivolto principalmente a caregiver, persone con malattie croniche rare, professionisti e volontari che lavorano in ambito sanitario, sociale ed educativo, si terrà a Bologna venerdì 8 ottobre e sarà fruibile gratuitamente tramite la piattaforma Zoom dalle 15.00 alle 19.00.

I lavori saranno aperti da Anna Lisa Mandorino, Segreteria nazionale Cittadinanzattiva e da Giuseppina Passarella, responsabile marketing Santex. A seguire una prima sessione di interventi durante la quale sarà presentato il report "E se i caregiver non ci fossero davvero?" a cura della Campagna "Ho diritto a?" e verranno raccolte le testimonianze del mondo associativo e del Centro nazionale malattie rare ISS.

La seconda parte del seminario sarà invece dedicata alla tavola rotonda "I servizi per i caregiver: quale progettazione integrata e partecipata?" nella quale parteciperanno vari esponenti delle istituzioni bolognesi.

Per partecipare occorre iscriversi al link zoom https://zoom.us/webinar/register/WN_6VeMHlvQTaekS-9HREGgdQ

Programma completo >>