Al via l'undicesima edizione del bando Teatro. Voce della società giovanile, promosso da Endas Emilia Romagna Aps e rivolto a compagnie e artisti emergenti italiani. L'iniziativa mira a sostenere il teatro contemporaneo impegnato in drammaturgie originali che trattino questioni sociali e ambientali di attualità.
La selezione, gratuita e aperta fino al 17 novembre 2024, premierà due spettacoli con un contributo di 500 euro ciascuno. In particolare, verranno scelti:
-
uno spettacolo per spazi teatrali convenzionali;
-
uno spettacolo per spazi naturali che sarà inserito nel festival Scena Natura 2025 e ospitato tra giugno e settembre negli spazi esterni di Fienile Fluò, sui colli bolognesi.
A valutare le candidature sarà una giuria presieduta da Angelica Zanardi, attrice e direttrice artistica di Crexida/Anima Fluò – Fienile Fluò, insieme a Nicola Bonazzi, direttore artistico del Teatro dell'Argine – ITC Teatro di San Lazzaro, e Monica Morleo, organizzatrice teatrale.
Il bando si inserisce nel progetto regionale Cultura in connessione, con l’obiettivo di valorizzare la creatività giovanile, stimolare il dialogo sociale e favorire l’impegno attivo dei cittadini nella costruzione del bene comune.
Per partecipare seguire le istruzioni del link seguente
https://forms.gle/PxinYNFLsgYFBLnQ9
Ulteriori informazioni per contattare Endas
tel. 351/5086797 (9.15/13.15)
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.