A un anno dal convegno "Terzo settore ed enti pubblici: insieme dopo la riforma", un nuovo appuntamento, promosso dal Comune di Formigine, Forum Terzo settore Emilia-Romagna e CSV Terre Estensi Odv - Centro di Servizio per il Volontariato di Ferrara e Modena - vuole fare il punto della situazione sulla co-progettazione.
L'incontro "Terzo settore ed enti pubblici: il punto sulla co-progettazione", previsto per sabato 29 ottobre, dalle ore 9, presso il Castello di Formigine (MO), nasce con l'intento di promuovere un momento di riflessione e condivisione, per evidenziare il cammino fatto nell'ultimo anno, co-progettando interventi di crescita e sviluppo dei servizi del territorio e mettendo in luce elementi di forza e di fragilità delle singole esperienze, assieme alle potenzialità e difficoltà incontrati durante il lavoro.
Durante il convegno interverranno: il Sindaco di Formigine, Maria Costi, l'Assessore per Formigine Città Inclusiva, Roberta Zanni, la Presidente di Confcooperative Toscana e Vicepresidente nazionale Confcooperative, Claudia Fiaschi e la Responsabile ufficio di piano Unione dei Comuni del Distretto Ceramico, Maria Cristina Fiandri.
Esponenti di varie associazioni racconteranno poi alcune esperienze di co-progettazione sul territorio maturate nel corso dell'anno. Si tratta di Elena Iotti in rappresentanza dell'Associazione San Gaetano, Fabio Giovanardi per TSM - Tutto si Muove e Andrea Bellani, responsabile Area progettazione sociale CSV Terre Estensi. A moderare l'incontro, Laura Soleri, giornalista di CSV Terre Estensi.
Seguirà un dialogo tra pubblica amministrazione ed enti del terzo settore, con la presenza di sindaci e amministratori locali.
Il convegno sarà trasmesso anche in streaming sul canale YouTube del Comune di Formigine.
Per info: www.comune.formigine.mo.it