Strumenti Accessibilità

Skip to main content

34 organizzazioni regionali
11.083 organizzazioni di base
1.583.973 soci delle org. di base
51.279 lavoratori sociali

Torna "Modena Terra di motori", la manifestazione di Aics per valorizzare il ruolo di Modena nel settore motoristico

Appuntamento il 6 e 7 maggio con esposizioni e sfilate
Data: 26 Aprile 2017 Modena
  • Data: 26 Aprile 2017
  • Modena

Sabato 6 e domenica 7 maggio torna "Modena Terra di Motori": la manifestazione, patrocinata dal Comune di Modena, dall'Associazione Motor Valley e da ACI- sezione di Modena e organizzata da AICS con la collaborazione dell'esperto di motorismo sportivo Sergio Lelli e di IDEAS4U.

L'appuntamento si articolerà in due giornate e interesserà il centro storico cittadino, la Zona Tempio e il Novi Park, che saranno scenografia di una esposizione di straordinarie e prestigiose vetture e moto d'epoca. Piazza Roma ospiterà il cuore della manifestazione, con una mostra a cielo aperto di auto anteguerra, posizionate davanti alla Accademia Militare.
L'evento sarà organizzato in modo da comunicare a livello internazionale il ruolo ricoperto dalla città di Modena nel passato e nel presente rispetto al settore motoristico, con riguardo anche allo studio e impiego di nuove tecnologie sostenibili (a cui sarà dedicata un'intera sezione dell'esposizione).

Nella giornata di domenica 7 maggio sarà organizzata anche una sfilata di tutte le auto più belle presenti, con la rievocazione del Circuito di Modena.