E' nata "ComeTe", la rete interregionale per offrire assistenza domiciliare o in strutture alle famiglie e alle imprese che vogliono puntare sul welfare aziendale. Promossa da 10 cooperative sociali di Friuli Venezia Giulia, Veneto, Emilia-Romagna, Marche e Abruzzo, con capofila la Cadiai di Bologna, la rete cerca di dare una soluzione personalizzata di assistenza a 360 gradi in 5 regioni italiane: dall'assistenza di base a domicilio all'accoglienza in struttura, dai percorsi educativi individualizzati a consulenze professionali specialistiche. "La rete si propone di accrescere la capacità innovativa e competitività delle imprese aderenti consentendo loro di sviluppare l'offerta di servizio ai privati, di welfare aziendale verso clienti nazionali e ampliare i canali di promozione attraverso la partnership progettuale con mutue e fondi previdenziali", ha detto Franca Guglielmetti, presidente della cooperativa Cadiai di Bologna.
È stato attivato un call center unico (con un numero verde 800/502081), gestito da Cadiai che raccoglie le richieste inviate dai presidi territoriali per poi inviarle, nel rispetto della zona di provenienza, a uno dei coordinatori territoriali presenti nelle 5 regioni che fanno parte del progetto. Sulla base della competenza territoriale viene poi coinvolta la cooperativa di riferimento che metterà a disposizione i propri operatori.
Il progetto coinvolge le cooperative Itaca del Friuli Venezia Giulia, Azalea per il Veneto, Cad, Cadiai, Cidas, Opengroup, Seacoop, Zerocento per l'Emilia-Romagna, Labirinto per le Marche e Consorzio Sgs per l'Abruzzo.
Per saperne di più:
www.servizicomete.it